-10%

Trento Riserva DOC “Perlé Bianco” 2015 – Ferrari (astuccio)

Il prezzo originale era: 43,00 €.Il prezzo attuale è: 38,70 €.

Possibilità di ritiro del prodotto presso
Disponibilità: 9 disponibiliAvailability: 9 disponibili Categorie: , , ,
Brand: ferrari-trento
Annata: 2015
Denominazione: Trento DOC
Vitigni: chardonnay 100%
Alcol: 12.5%
Formato: 0,75l
Allergeni: Solfiti
Temperatura di servizio: 6/8 °C
Tipologia: Champagne e Spumante
Abbinamenti: Crostacei, Piatti vegetariani, Secondi di pesce
Consumo ideale: 2022/2030
Confronta

Descrizione

Trento Riserva DOC “Perlé Bianco” 2015 – Ferrari (astuccio)

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Giallo paglierino, tendente al dorato. Al naso emergono raffinati aromi di agrumi canditi (mandarino, lime), che lasciano dopo poco il posto a intensi soffi speziati (vaniglia, pepe bianco) e tostati. Al sorso è fresco e sapido, con buona persistenza e armonia. Retrogusto persistente di frutta disidratata. Elegante.

ABBINAMENTI

Ottimo a tutto pasto, si sposa elegantemente con piatti di pesce e crostacei. Ve lo consigliamo con l’Astice alla catalana: la vita vi sorriderà!

FERRARI

Eccezionale questo Trento Riserva DOC “Perlé Bianco” di Ferrari, che nasce dalla migliore selezione di chardonnay provenienti dai vigneti di proprietà della famiglia Lunelli, situati alle pendici dei monti trentini, a 400-700 metri s.l.m. ed esposti a sud-est e sud-ovest. Uno spumante eccezionale, che permane sui lieviti per 8 anni, che al naso vira su note agrumate, speziate e tostate di rara eleganza, per poi concedersi in bocca fresco e persistente, come la quintessenza dell’armonia. Ottimo a tutto pasto, ve lo consigliamo per una serata speciale con gli amici, accompagnandolo a piatti a base di crostacei.

Una cantina che non ha bisogno di presentazioni, il cui mito nasce grazie all’intuito di un uomo, Giulio Ferrari, e al sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi. Un vero e proprio pioniere, Giulio Ferrari: è lui infatti che per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, lui che per primo diffonde lo chardonnay in Italia. È così che comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie con un culto ossessivo per la qualità. Vini che da subito entrano nel cuore degli appassionati più esigenti che mai, in Italia, avevano trovato spumanti così eleganti, fini e sorprendenti. Non avendo però figli, Giulio Ferrari cerca un successore cui affidare il suo sogno.
Fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di una famosa enoteca di Trento. Grazie alla passione e al talento imprenditoriale, Bruno riesce in pochissimo tempo – siamo nella prima metà degli anni ’50 – a incrementare la produzione, senza mai scendere a compromessi con la qualità, seguendo quella stessa linea tracciata dal fondatore. La tradizione continua, e Bruno Lunelli trasmette la passione ai suoi figli: sotto la guida di Franco, Gino e Mauro, Ferrari diventa leader in Italia e sinonimo del brindisi italiano per eccellenza. In questi anni vedono la luce alcune delle etichette destinate a entrare nella storia: sono il Ferrari Rosé, il Ferrari Brut Perlé e il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.
Oggi, a distanza di oltre cento anni, Ferrari è sinonimo stesso dei migliori spumanti italiani. Una superficie vitata che si attesta sui centoventi ettari, per una produzione che sfiora i quattro milioni e mezzo di bottiglie all’anno: vini unici, veri e propri inni alla grandezza di una cantina senza eguali, e di un territorio – quello di Trento – che ha dimostrato di poter offrire alcune delle migliori bollicine del mondo.

Informazioni aggiuntive

Peso 3 kg
Dimensioni 15 × 10 × 25 cm
Brand

Ferrari Trento

Ti potrebbe interessare…