Domande Frequenti

Negozio

Lunedì 9:00 – 13:00 16:00 – 20:00
Martedì 9:00 – 13:00 16:00 – 20:00
Mercoledì 9:00 – 13:00 16:00 – 20:00
Giovedì 9:00 – 13:00 16:00 – 20:00
Venerdì 9:00 – 13:00 16:00 – 20:00
Sabato 9:00 – 13:00 16:00 – 20:00
Domenica Chiuso

Avvisiamo i nostri clienti che il punto vendita è aperto tutti i giorni negli orari sopra indicati, per quanto riguarda le spedizioni, affidiamo la merce ai corrieri solo dal Lunedì al Venerdì esclusi Sabato e Domenica

No, nei giorni festivi l’azienda resta chiusa.

Consegne

La consegna è gratuita per ordini superiori ai 150,00 €, mentre per importi inferiori il costo è di 10€.

Sì. In fase di acquisto, compilando l’apposito campo, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Per gli ordini effettuati attraverso il circuito PayPal non è possibile inserire un indirizzo di spedizione differente da quello utilizzato in fase di registrazione.

Le spedizioni sul territorio italiano sono affidate a UPS, BARTOLINI, GLS, SDA.

Di norma non è possibile ritirare la merce di persona, per circostanze o esigenze specifiche è possibile contattare l’Assistenza Clienti biffygourmet.it/ tramite email all’indirizzo info@biffygourmet.it o al numero (+39) 0825 89 11 17

Si. Presso RB S.R.L. in Via G. Porzio – 83031 Ariano Irpino (AV)

Sì. In fase di acquisto è possibile scegliere l’opzione “spedizione assicurata”.

Una volta che il corriere ritira la merce presso la nostra logistica, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail contenente il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso. Le medesime informazioni sono presenti nell’apposita area, accessibile solo ai clienti registrati.

No, al momento non effettuiamo consegne all’estero.

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco è necessario accettare la merce con riserva, apponendo la dicitura “riserva di controllo merce” indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione, sulla bolla rilasciata dal corriere. In caso contrario il Cliente non potrà rivalersi successivamente per eventuali manomissioni o danni. Per maggiori informazioni in merito consultare le Condizioni d’uso

Pagamenti

È possibile effettuare pagamenti con:

  • Carte di credito circuito MasterCard
  • Carte di credito circuito Visa
  • Carte di credito circuito American Express
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (Pagamento alla consegna)
  • Postepay
  • Paypal
  • Nexi XPay
  • Contanti

Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell’e-mail di conferma d’ordine, che viene inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario, e illustrate qui di seguito

Intestatario RB S.R.L
Nome Banca BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI FLUMERI SOC. COOP
IBAN IT18K0855375652016000353210

Nella causale inserire solo il numero dell‘ordine. (Es. NO123456)

No. In caso di pagamento con bonifico bancario, la merce è spedita soltanto al momento dell’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente della RB S.R.L.. L’accredito deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dall’atto di acquisto, trascorsi i quali, Biffy Gourmet si riserva la possibilità di annullare l’ordine. Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato il numero dell’ordine indicato nella e-mail di conferma.

Sì, nel territorio nazionale italiano, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento “paga alla consegna”. Ti ricordiamo che la normativa vigente ha fissato il limite del pagamento in contanti a € 2.999,00.

No, non accettiamo pagamento con assegno.

No. I pagamenti devono essere versati, a seconda della modalità di pagamento prescelta, in un’unica soluzione e devono corrispondere all’intero importo dell’ordine.

Sì. È possibile utilizzare la carta Postepay per effettuare il pagamento, attraverso il circuito delle carte di credito.

Se riscontri un problema tecnico durante un pagamento online, clicca sul pulsante “Contattaci” infondo alla pagina. Specifica le caratteristiche del computer, del tablet o del cellulare che stai utilizzando (come ad esempio sistema operativo e browser) e se possibile allega la schermata di errore per velocizzare l’individuazione e la risoluzione del problema.

Stato degli ordini

È possibile verificare, in qualsiasi momento, lo stato degli acquisti accedendo al proprio account su https://biffygourmet.it/ o cliccando qui. All’interno della propria area riservata, selezionare “Ordini” e successivamente “Dettagli”. In questo modo sarà possibile seguire le varie fasi dell’ordine. Se l’acquisto è avvenuto tramite la procedura di “checkout ospite” (senza registrarsi) la procedura di consultazione è indicata nella mail di conferma ordine. In caso di problemi è possibile contattare l’Assistenza Clienti tramite email all’indirizzo info@biffygourmet.it o telefonicamente Tel: (+39) 0825 89 11 17

Acquisti senza registrazione

Sì. In fase di acquisto si può scegliere di proseguire senza registrazione (checkout ospite)

Modifica dati registrazione

Sì. Accedendo all’area riservata è possibile gestire:

  • i dati di registrazione
  • gli indirizzi di spedizione
  • gli indirizzi di fatturazione

Ordini

Sì, contattando il nostro Back Office al numero (+39) 0825 89 11 17. Puoi trovare gli orari di apertura nel paragrafo Negozio

Garanzie

Tutti i prodotti elettrici o elettromedicali, venduti da Biffy Gourmet, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (nelle forme e nelle modalità da esso previste) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002. Per maggiori dettagli consultare le Condizioni d’uso

Per usufruire della garanzia è necessario conservare il documento fiscale (fattura accompagnatoria) attestante la decorrenza della stessa. In caso di anomalie o difetti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, sarà necessario contattare l’Assistenza dell’azienda produttrice del prodotto.

Diritto di recesso

Biffy Gourmet riconosce il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014.
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a biffygourmet.it/ un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità dandone comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce inviado una PEC, anticipata tramite email di seguito i riferimenti:

  • PEC: rb-srl@arubapec.it
  • Email: info@biffygourmet.it

Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da Biffy Gourmet con i medesimi strumenti di pagamento in fase d’acquisto. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni d’uso.

Se vengono rispettate tutte le clausole presenti nella Politica di reso, il rimborso è immediato vi verrà effettuato un bonifico di rientro immediato. Le tempistiche di visualizzazione dipendono dalla propria banca in genere 4/5 giorni lavorativi.

Fatturazione

In ottemperanza alle normative fiscali italiane, la Biffy Gourmet emette, per ogni acquisto effettuato, fattura accompagnatoria, se il Cliente in fase di acquisto ha inserito il proprio codice fiscale o partita Iva. I documenti fiscali vengono allegati al collo contenente la merce. In caso di prodotti elettrici o elettromedicali il documento fiscale deve essere conservato per un periodo di 24 mesi per poter fruire della garanzia. Per maggiori informazioni in merito, consultare le Condizioni d’Uso

È possibile ricevere copia conforme della fattura in formato pdf via e-mail, inviando la richiesta attraverso il proprio Account selezionando l’opzione “Ordini” e successivamente “Richiedi Fattura”. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni d’Uso
NOTA: come disciplinato dall’art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.

Sì. In fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.

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Ciao sono Cristina, come posso aiutarla?